Hisense 4k tv hisense

Inserito il 31 luglio 2019 | by Redazione Online

0

HiSense H55O8B, la tv dal design spartano ad un prezzo competitivo

Se hai un budget da 1.400 euro e sei alla ricerca di una buona tv da 4K da 55 pollici la soluzione ideale è l’HiSense H55O8B. Si tratta di un modello dal design piuttosto spartano ed essenziale, ma la qualità dei video è ottima e sono disponibili diverse funzioni che rendono l’utilizzo semplice e reattivo.

Una delle novità più interessanti è un apposito joystick analogico che consente di regolare il volume, uno dei pochi nei di questa tv. A dispetto di un audio non eccellente bisogna evidenziare che l’HiSense H55O8B fornisce pieno supporto a Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR10 assicurando un’ottima qualità di visione.

Il design minimal e spartano di HiSense H55O8B

Il design di HiSense H55O8B è molto basilare e non ci sono particolari dettagli estetici, caratteristica che lo rende ideale per ogni tipologia di ambiente. Lo spessore è molto ridotto, fatta eccezione per la parte inferiore che presenta un piccolo rigonfiamento dove vengono custodite tutte le componenti elettroniche.

Anche le cornici sono estremamente ridotte e sulla parte frontale si può vedere l’elegante sostegno in alluminio spazzolato molto stabile e facile da montare. Nella parte posteriore sono invece alloggiati tutti i connettori come le porte HDMI, due prese coassiali per l’antenna, un lettore CI e due porte USB.

Comparto audio: prestazioni non da top di gamma

L’audio è il tallone d’Achille di HiSense H55O8B in quanto è affidato a due altoparlanti da 10 watt montati sulla parete posteriore dello schermo che non possono fornire prestazioni molto elevate. Anche il volume massimo non è particolarmente alto, ma tutto sommato per quello che costa si tratta di piccoli difetti su cui è possibile soprassedere se non hai particolari pretese.

Qualità dell’immagine: promossa

La qualità dell’immagine rappresenta invece uno dei fiori all’occhiello della tv del brand cinese ed offre prestazioni da top anche con contenuti HD/SR. Il pannello OLED vanta un contrasto elevato che valorizza notevolmente gli effetti speciali ed assicura una grande pulizia dell’immagine.

Perfetta anche la riproduzione di contenuti 4K/HDR con una resa cromatica più che soddisfacente e supera il test anche il supporto HDR10 capace di mettere in risalto le parti più scure dello schermo. Di contro c’è una scarsa reattività e fluidità nelle scene veloci, ma tutto sommato questa piccola problematica non incide più di tanto sulla qualità complessiva della visione.

Software ed accessori

L’HiSense H55O8B monta il sistema operativo proprietario VIDAA U3.0 AI tutto’ora ancora in fase di sviluppo e quindi sono attesi ulteriori miglioramenti con i futuri aggiornamenti. Il sistema non offre molte regolazioni e di fatto risulta piuttosto basilare, ma a questa semplicità di struttura corrisponde un funzionamento veloce e reattivo.

La configurazione iniziale è molto facile e la dotazione di app preinstallate è completa. Con l’app HiSense puoi trasformare il tuo smartphone in un vero e proprio telecomando, una funzione interessante ma priva di una tastiera virtuale che sarebbe stata molto utile nell’inserimento delle password delle applicazioni. In compenso il telecomando si presenta con un design sinuoso ed esteticamente gradevole dotato di 4 pulsanti dedicati (Rakuten, Youtube, Netflix ed Amazon Prime Video), altri 2 configurabili ed un altro per attivare i comandi vocali.l

Tags: , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑