Notizie migliori tv per guardare netflix

Inserito il 5 luglio 2019 | by Redazione Online

0

Le migliori tv per guardare Netflix suggerite dalla stessa piattaforma

Netflix di suo ha già una struttura basilare e molto intuitiva che consente agli utenti di continuare a vedere un film o una puntata di una serie tv da dove erano stati interrotti, ma se cerchi una tv per perfezionare ulteriormente i servizi la soluzione te la dà la stessa piattaforma. Recentemente infatti la società che si occupa della distribuzione di film e serie tv tramite Internet ha rilasciato una lista delle migliori tv per guardare Netflix.

L’elenco fa riferimento ad alcuni parametri fondamentali che non riguardano tanto la qualità, quanto piuttosto la reattività e la comodità di usufruire dei servizi offerti per un’esperienza di visione ulteriormente ottimizzata. Netflix nella scelta delle tv più performanti ha analizzato anche la possibilità di installare la versione più recente del software capace di supportare le ultime funzionalità.

Le migliori tv per guardare Netflix: i parametri valutati

Nella scelta delle migliori tv per guardare Netflix gli sviluppatori hanno considerato 5 funzioni fondamentali.

Innanzitutto la tv deve essere in grado di “risvegliarsi” dallo standby riprendendo il film o la serie tv dall’ultima scena visualizzata. Talvolta può capitare che a causa di un imprevisto bisogna uscire di casa interrompendo a metà la visione di un film. Al ritorno riaccendendo la tv Netflix ripartirà esattamente da dove era stato interrotto il film senza altre particolari azioni.

Un’altra funzionalità molto interessante è quella chiamata “Always Fresh” grazie alla quale il software resta sempre “all’erta” sullo sfondo anche quando la tv è in modalità “sleep mode” per una responsività immediata. In questo modo non è necessario aprire l’app ogni volta poiché resta sullo sfondo della tv senza disturbare la visione.

Le tv elencate sono in grado di lanciare velocemente l’app senza rallentamenti. A volte infatti l’app risulta piuttosto lenta all’apertura per problemi di connessione ma le tv di ultima generazione consentono di cancellare questa criticità.

La presenza di un pulsante sul telecomando che consente di aprire direttamente l’app è imprescindibile per garantire all’utente il massimo comfort durante la fruizione di Netflix.

Come anticipato precedentemente le tv elencate da Netflix hanno un’interfaccia ad alta risoluzione ed offrono la possibilità di scaricare l’ultima versione.

>>LEGGI ANCHE: Schermo 16K, la nuova sfida di Sony nella tecnologia del futuro<<

Quali tv scegliere per guardare Netflix?

Tra le tv presentate da Netflix spicca la serie Samsung Q60R/Q70R/Q80R/Q90R/Q900R che vanta un processore di nuova generazione dotato di intelligenza artificiale e capace di creare menu e scorciatoie sulla scorta delle azioni preferite dell’utente. Queste tv sono in grado di intervenire sulle impostazioni audio variandole a seconda delle distanze.

Restando in casa Samsung c’è la linea Samsung RU800, The Serif e The Frame, tv che garantiscono un’altissima tecnologia all’avanguardia offrendo allo stesso tempo una resa estetica gradevole e piacevole capace di intonarsi con qualsiasi contesto ambientale.

Nell’elenco delle migliori tv per guardare Netflix spicca la linea Sony Bravia X85G/X90G che con le sue immagini coinvolgenti ed altamente immersive è in grado di portare il cinema direttamente nel salotto di casa tua.

Altra tv indicata da Netflix è Sony A9G, un vero gioiello di tecnologia dove immagini e suoni si muovono sinuosamente in perfetta autonomia.

Chiude infine l’elenco delle migliori televisioni per Netflix la linea dei Panasonic Viera GX700/GX800/GX900 che offre un’esperienza di visione molto reale e suggestiva.

Tags: , , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑