Samsung 4k samsung tv 55 pollici

Inserito il 30 agosto 2019 | by Redazione Online

0

Migliori tv 4k Samsung s 55″: i 4 modelli più performanti del 2019

Se stai pensando di acquistare una nuova tv 4K ti consiglio di puntare ad occhi chiusi su un Samsung che in questo settore rappresenta una garanzia. In questo articolo ti elenco le migliori tv 4k Samsung da 55″ che si fanno apprezzare soprattutto per le loro prestazioni assolutamente brillanti ed anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Le tv sottoelencate infatti possono essere acquistate ad un prezzo abbordabile senza rinunciare alla qualità.

Prima di conoscere le migliori tv 4k Samsung ti consiglio di valutare attentamente due aspetti: le dimensioni dello schermo e la risoluzione massima che la televisione può raggiungere. Le dimensioni dello schermo vanno valutate non solo in base alle prestazioni, ma anche in base allo spazio a disposizione.

Migliori tv 4k Samsung: Samsung UE55NU7172

Tra i migliori modelli Samsung del 2019 c’è il Samsung UE55NU7172 dotato di una buona progettazione e di un’ottima componentistica interna. Il fiore all’occhiello di questa tv è il processore Quad Core incorporato che consente di gestire al meglio tutte le funzioni disponibile. La tecnologia Picture Quality Index garantisce una resa perfetta anche delle immagini in movimento.

Le immagini sono luminose ed i dettagli risultano ben definiti grazie al supporto della tecnologia led. La connettività è buona grazie all’ottimo collegamento alla rete domestica che sfrutta l’Ethernet come ponte. Sono inoltre disponibili due porte USB 2.0 e le HDMI per la connessione con dispositivi esterni.

Samsung UE55NU7400U

Il Samsung UE55NU7400U è un’eccellente smart tv che consente di collegarsi con una wi-fi integrata e monta un display led da 55″ che può arrivare fino ad una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel senza problemi. Sono disponibili le principali app del settore come Amazon Prime Video e Netflix.

Il telecomando di ultima generazione ha pochi tasti essenziali anche se molte operazioni possono essere eseguite direttamente con i comandi vocali. L’unico neo è rappresentato dal mancato supporto alla riproduzione di file video nel formato AVI che risulta uno dei più diffusi del momento.

Samsung UE55NU7091UXZT

Il Samsung UE55NU7091UXZT è dotato delle migliori funzioni delle ultime tecnologie ed offre un’esperienza notevole per quanto riguarda i dettagli delle immagini. Questo modello è compatibile con la tecnologia HDR che garantisce una visione perfetta con neri profondi, colori vivi e bianchi lucenti su qualsiasi immagine.

La smart tv è dotata sistema operativo Tizen e supporta la connessione wi-fi. Sono presenti le principali app come Amazon Prime e Netflix ed è stata prestata grande attenzione anche al design che si presenta con una cornice sottile, elegante e minimal. In dotazione ci sono due porte HDMI ed una porta USB.

Samsung UE55KU6072U

Concludiamo l’elenco dei migliori Samsung da 55″ del 2019 con il Samsung UE55KU6072U che si fa apprezzare per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. L’audio è nitido e profondo e viene garantita una visione perfetta anche con luce diretta poiché non ci sono riflessi sullo schermo.

Gli abbonati di Netflix possono vedere i programmi direttamente in 4k dall’app installata semplicemente collegando la tv alla rete con la connessione di casa. Bisogna considerare che questo modello originariamente è nato per il mercato dell’Est Europa, quindi bisogna selezionare “Polonia” come paese d’origine durante la sintonizzazione automatica per poter vedere i canali italiani secondo il loro ordine.

Tags: , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑