Panasonic DX900

Panasonic durante il CES 2016 ha mostrato i nuovi top gamma, una serie da 4k certificata, con pannello full led con retroilluminazione local dimming .

Con questa tv, Panasonic è in grado di soddisfare tutti i maggiori standard di qualità per quanto riguardo l’ultra hd, con una dotazione hardware e software di alto livello, in grado così da rientrare nelle strette esigenze tecniche dell’ Uhd Alliance.

Panasonic DX900: colori nitidi e profondi

Tra i punti forte del Panasonic DX900 è sicuramente l’estrema luminosità grazie al complesso sistema di retroilluminazione, riesce ad offrire colori nitidi e profondi, anche per quanto riguarda i bianchi e i neri.

panasonic_dx900

Panasonic ha anche aggiornato il processore, questa tv monta lo Studio Master HCX+ (Hollywood Cinema eXperience) 4K, che riesce a supportare egregiamente la dotazione hardware e software di questa tv. Ma il punto forte di questa tv è proprio la retroilluminazione, infatti uno dei problemi dei produttori di tv sta nel fatto di garantire ottima luminosità senza perdere in qualità dell’immagine e profondita.

Panasonic sembra esserci risucita utilizzando un sofisticato sistema di retroilluminazione a nido d’ape, centinaia di zone controllate in modo individuale e ognuna isolata dall’altra; questo sistema permette di ottenere un’alta illuminazione senza perdere in qualità dell’immagine, anzi i neri diventano più profondi e brillanti.

Panasonic annuncia uno smart più facile con un menù personalizzabile, il tutto sempre affiancato dall’affidabile sistema Firefox. Per quanto riguarda l’audio, il Panasonic DX900 supporta un sistema audio davvero superlativo, con altoparlanti abbastanza grandi che forniscono dei bassi di ottima potenza con un ‘ottima qualità del suono grazie ai magneti in neodimio.

Design elegante e slanciato per questa tv Panasonic, una linea pensata per rendere questa tv anche un prodotto di arredamento.

Il 4k offerto dal DX900 permette oltre alla visione dei formati tv 4k, anche alla visione di nuovissimi blu-ray disc ultra hd. Una tv certificata con alti stabndard di qualità. Dovrebbe entrare in commercio in Italia nel mese di Febbraio 2016 con i formati da 65 e 58 pollici.