Panasonic 4k Panasonic GX810

Inserito il 3 giugno 2019 | by Redazione Online

0

Panasonic GX810: la tv da 40″ che assicura una grande qualità a prezzi contenuti

Quando si pensa ad una tv che garantisca grande qualità e fedeltà di riproduzione dei contenuti è inevitabile virare su modelli dai 49″ in sù. Le tv al di sotto dei 49″ tendono infatti ad appiattire l’immagine rovinando l’esperienza ai puristi. Le cose però potrebbero cambiare con Panasonic GX810, una delle ultime creature dell’azienda giapponese pronta a fare il suo debutto il prossimo giugno. Il rapporto prezzo/qualità è la prima cosa che salta agli occhi poiché a fronte di un costo molto contenuto (sotto i 1.000 euro anche per la versione da 58″) la qualità e la fedeltà delle immagini sono davvero rimarchevoli.

Panasonic GX810: la tv compatibile con tutti gli standard HDR

La prima cosa che salta agli occhi del Panasonic GX810 è la capacità di offrire un’esperienza visiva quanto più fedele possibile ai contenuti originali. Pur avendo uno schermo LCD il modello è compatibile con tutti gli standard HDR (HDR 10, HDR 10+, HLG e Dolby Vision). Il pannello di tipo VA presenta una retroilluminazione Edge Led con Local Dimming. La tv supporta sia il Dolby Vision sia il Dolby Atmos offrendo prestazioni al di sopra del suo segmento di mercato.

Risulta apprezzabile l’audio delle casse che fornisce un’esperienza non eccellente ma sicuramente gradevole. Le prestazioni della soundbar HTB510, realizzata in collaborazione con Technics, sono invece degne di nota con suoni che si sentono anche dietro la testa garantendo un’esperienza coinvolgente ed immersiva.

>>LEGGI ANCHE: Bonus tv 2019: cos’è e come funziona<<

Massima fedeltà dei contenuti

Grazie al Dolby Vision l’immagine risulta particolarmente calibrata soprattutto per quanto riguarda i picchi luminosi. Ciò significa che i colori e la resa delle immagini sono estremamente fedeli ai contenuti originali pensati e desiderati dai registi e dai direttori della fotografia dei film. Durante la visione quindi si passa da scene molto cupe a picchi luminosi senza alcuna distorsione e con la massima fedeltà delle immagini, permettendo allo spettatore di godere appieno di una visione lineare e realistica. Questa caratteristica farà felice i produttori ed i professionisti di Hollywood che vedranno valorizzati i loro sforzi per offrire contenuti di altissima qualità anche su tv di fascia media.

Naturalmente il contrasto ed i picchi luminosi offerti dal Panasonic GX810 non raggiungono gli stessi livelli dei modelli di fascia alta, ma considerando il prezzo il risultato finale è più che apprezzabile. La perfetta gestione della luminosità consente di catturare quei dettagli che altrimenti sarebbero impossibili da vedere, anche se il sistema di retroilluminazione non è di qualità eccelsa. Panasonic ha vinto la sfida di portare il Dolby Vision ed il Dolby Atmos su tv di fascia medio-bassa? La risposta potranno fornirla solo gli utenti che avranno modo di provare questo gioiellino di tecnologia a partire da giugno.

Prezzi di Panasonic GX810

Il modello più economico di Panasonic GX810 da 40″ costa 699 euro, un ottimo prezzo per chi cerca una tv dalle dimensioni contenute senza troppe pretese. Salendo di livello troviamo il modello da 50″ che costa 849 euro. La versione GX810 da 58″ costa 999 euro, un prezzo più elevato ma comunque competitivo. Infine il modello più grande da 65″ ha un costo più importante da fascia medio-alta pari a 1.499 euro.

Tags: , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑