,

Sony xd85

Sony xd85

Sony Xd85 è un dispositivo prodotto dalla casa giapponese in grado di unire la visione della TV via cavo con l’utilizzo di contenuti digitali grazie alla presenza del sistema operativo Android e quindi la possibilità di installare molto velocemente e facilmente applicazioni presenti su Google play.

Può essere quindi definita a tutti gli effetti una Smart TV. Le sue dimensioni sono colossali, la diagonale infatti misura 65 pollici un vero e proprio pezzo da novanta.

Il montaggio è banale, Sony ha però dotato la scatola di imballaggio con un manuale di istruzioni per chi volesse consultarlo non essendo sicuro del suo posizionamento. Alla fine si può dire che si tratta anche di un vero e proprio pezzo di arredo.

Gli ingressi sono urti nascosti in un lato, ci sono quattro ingressi HDMI, tre USB, una presa ethernet, antenna e video digitale. La televisione ovviamente ha commesso un sistema WiFi e Bluetooth per far sì che si colleghi a internet. Il peso è importante, siamo poco superiori ai venti chili. Il segnale arriva fino a 4k ultra hd.

Per l’istallazione delle app i passaggi risultano intuitivi e vinsi muove come se stessimo lavorando su un normale smartphone. Anche qui è presente la sintesi vocale, si tratta di una sorta di rivisitazione di siri.

Questa televisione non ha nulla da invidiare alla Apple TV. Anzi, venendo dopo, sembra quasi essere una versione migliorata e più potente con anche qualche funzionalità in più.

Il tutto gira molto bene e non ci sono intoppi di alcun tipo. È una televisione ottimale per fruire di Netflix e per gustarsi partite, video o film come se si fosse al cinema. La risoluzione video infatti risulta essere perfetta e imbattibile.

Il prezzo è però molto importante: ci aggiriamo infatti attorno ai tre mila euro, una cifra non da poco.

Prodotti: TV Sony