Lg 4k sony x900e

Inserito il 12 ottobre 2018 | by Redazione Online

0

Tv 4k per gaming: quali sono i migliori sul mercato?

Ti piace scatenarti col gaming e vuoi vivere un’esperienza videoludica estremamente immersiva e coinvolgente che ti proietti al centro del gioco? Allora devi scegliere una tv 4k per gaming adeguata alle tue necessità ed alla tua tipologia di gioco. Il mercato è indubbiamente molto vasto, ma considerando la scomparsa dei pannelli al plasma e lo scarso successo dei monitor 3D la scelta sicuramente si riduce. Il contrasto e la qualità dell’immagine sono aspetti importanti da valutare, ma trattandosi di tv 4k per gaming bisogna tenere in considerazione anche altri fattori. La risoluzione 4k, l’input lag e l’HDR sono caratteristiche fondamentali che un gamer dovrebbe tenere in considerazione. In questo elenco dettagliato scopriamo i migliori modelli di tv 4k per gaming disponibili sul mercato.

Le migliori tv 4k per gaming: il TCL 55DP660

TCL 55DP660TCL è un’azienda cinese che si sta affacciando con ottimi risultati nel mondo delle tv. Uno dei migliori modelli del brand è il TCL 55DP660, una smart tv da 55 pollici da 60Hz con un buon rapporto qualità/prezzo (630-700 euro). La luminosità magari è leggermente inferiore rispetto ad altri pannelli, però viene assicurata un’alta fedeltà del colore e la qualità dell’immagine è ottima. Da segnalare la presenza di HDR PRO, una cornice molto sottile, il Dolby Vision ed un micro-dimming con 96 zone di illuminazione indipendenti. L’angolo di visualizzazione è un po’ limitato quindi bisogna attivare il game mode perdendo in nitidezza. L’input lag si aggira sui 20 millisecondi, ma nel complesso la resa è molto elevata.

Sony X900E: massima luminosità con la tecnologia Full LED

Il Sony X900E è disponibile in due versioni: da 49 pollici e da 55 pollici, quest’ultima acquistabile a 1.100 euro. Il pannello è incorniciato in una base solida ed in una cornice sottile, caratterizzato da una notevole luminosità ed un contrasto eccezionale garantiti dalla tecnologia Full LED. L’immagine è estremamente nitida anche se i neri non sono il massimo. Grazie ai 30 millisecondi di input lag si evita il rischio di antipatiche scie che possono disturbare l’esperienza di gaming. Da sottolineare l’alta fedeltà dei colori, supportata da un comparto audio notevole.

LG OLED55C8PLA: altissima fedeltà dei colori

L’LG OLED55C8PLA offre una pregevole illuminazione con un’altissima fedeltà dei colori che esaltano l’esperienza di gioco. L’aumento di illuminazione rispetto ai modelli precedenti corrisponde ad un input lag leggermente più alto, inferiore comunque ai 30 millisecondi. La latenza delle immagini è pari a 21.4 millisecondi in game mode a 4K e 60Hz. Per godere al massimo delle prestazioni di un gioco è sufficiente cambiare le impostazioni della tv. Il prezzo non è dei più competitivi in quanto corrisponde a 2.100 euro.

TCL U49P6006, la tv low cost

Ecco un altro modello TCL: U49P6006. Si tratta di un 49 pollici che offre prestazioni inferiori rispetto ai modelli precedenti. L’upscaling è un po’ scadente, la fedeltà del colori non è il massimo e mancano diverse tecnologie capaci di migliorare l’immagine. Resta comunque una smart tv più che valida dotata di HDR10 e capace di offrire un’ottima luminosità. Il tutto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti il costo è di 421 euro. Questa tv è la scelta ideale per chi cerca una buona tv 4k per gaming senza pretese e a basso costo.

>>LEGGI ANCHE: Sony zd9 tv 4k hdr<<

Tags: , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑