8K QLED TV Samsung 8K

Inserito il 29 ottobre 2018 | by Redazione Online

0

Samsung QLED 8K Q900R, il futuro bussa alle porte

Presentati all’IFA di Berlino 2018, i tv 8K sono pronti a fare il loro debutto ufficiale sul mercato. In rampa di lancio il Samsung QLED 8K Q900R in Italia, una delle ultime creazioni della casa sudcoreana. I modelli disponibili sono 3: 65, 75 e 85 pollici. Partiamo subito dalle note dolenti: il prezzo è abbastanza inaccessibile, poiché per acquistare uno di questi gioielli bisogna spendere dai 4.900 euro in su. In un recente evento al Samsung District di Milano sono stati presentati i nuovi televisori, affiancati da una serie di partnership esclusive. Chi deciderà di acquistare un Samsung QLED 8K Q900R potrà accedere ad una ricca libreria esclusiva di film e documentari dedicati all’arte, alla natura ed alle scienze naturalmente in formato 8K. Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia, è convinto che la nuova tecnologia supportata da una qualità visiva straordinaria conquisterà ben presto il pubblico.

Le caratteristiche tecniche del Samsung QLED 8K Q900R

samsung qled tv 8k Il Samsung QLED 8K Q900R comprende la tecnologia Real 8K Resolution, quindi possiede 4 volte il numero di pixel rispetto ai normali modelli 4K UHD, e 16 volte rispetto ai televisori FULL HD. La luminosità massima arriva a 4.000 nit, assicurando immagini chiare e nitide.

Grazie alla tecnologia Q HDR 8K, basata su HDR10+, il modello garantisce una riproduzione perfetta dei colori restituendo immagini assolutamente realistiche. L’immersività ne trae quindi grande vantaggio, proiettando lo spettatore al centro dello schermo.

Un’altra funzione molto apprezzata del gioiello griffato Samsung è il sistema 8K AI Upscaling, tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale. La finalità principale di questa tecnologia è migliorare la qualità del suono e dell’immagine alla risoluzione 8K.

Tramite un apposito Processore AI Quantum 8K è possibile individuare se i contenuti sono trasmessi da un servizio di streaming, da un decoder o da connessioni HDMI o USB. Questo processore consente anche di eseguire l’upscaling del contenuto per la visualizzazione con risoluzione 8K.

Da segnalare la tecnologia Direct Full Array Elite capace di assicurare un maggior contrasto, un volume colore del 100% e un controllo preciso della retroilluminazione. La visione globale della tv sarà completamente stravolta da queste funzioni che garantiscono un’esperienza audiovisiva assolutamente straordinaria e stupefacente.

Funzione Ambient Mode: come trasformare la tv in un quadro

Il concetto di “semplice” tv è ormai superato da tempo. Grazie alle smart tv è infatti possibile collegarsi e navigare su Internet e fruire di tutti i servizi disponibili sul web. Con il Samsung QLED 8K Q900R si dà un’altra “picconata” al concetto di normale tv, che diventa addirittura un quadro da appendere in salotto. Con il potenziamento della funzione Ambient Mode si possono proiettare sulla tv immagini artistiche, previsioni del tempo, notizie e tanto altro ancora. Si può scegliere lo sfondo preferito della tv secondo le proprie preferenze, trasformandola in un vero componente d’arredo e di design.

Sul nuovo modello della Samsung è stato installato anche One Invisible Connection, un collegamento invisibile lungo 5 metri che comprende il cavo di alimentazione ed il cavo ottico. Gli utenti possono scegliere senza problemi come e quando collocare la tv senza particolari problemi di spazio e di ingombro. SmartThings rende ancora più performante il modello, garantendo un accesso più rapido alle informazioni ed ottimizzando l’esperienza di visione.

Tags: ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑