Samsung SUHD 4K Flat Serie 8 KS8000

Rispetto al Samsung Curvo serie 9 KS9000, Il Samsung SUHD 4K Flat Serie 8 KS8000  ha un design diverso, non essendo curvo. Mentre l’altro modello ha tra i suoi punti di forza proprio quel tipo di design, questo riassume in sé tutte le caratteristiche anche dell’altro modello restando però più “classico” nelle sue forme, pur con lo stesso design essenziale e pulito del Samsung 9000.

Con il Samsung SUHD 4K Flat Serie 8 KS8000 le vostre passioni a portata di mano, sempre

Grazie al processore Quad Core e ad una schermata Multi Link, per portare sulla tv di casa tutte le vostre passioni basterà collegare una chiavetta Usb o Hdd alla televisione e grazie alla tecnologia ConnectShare potrete vedere velocemente film, giochi e tutte le vostre passioni sulla televisione.

Samsung SUHD 4K Flat Serie 8 KS8000

Come per il modello 9000 anche qui esiste la tecnologia Hdmi, volendo per creare un centro multimediale collegando la presa alla tv. L’avvio è ancora più veloce grazie a Tizen, per avviare rapidamente sia i programmi della tv sia altro, ad esempio le applicazioni che avete scaricato. Ottimo supporto, inoltre, anche per le applicazioni Vod locali. Inoltre, con l’interfaccia Smart 2016, avrete tutto in un unico punto di accesso, per non perdere mai i propri contenuti preferiti e accedervi in un click del telecomando.

Collegamento wireless

Altra caratteristica di questo modello firmato Samsung è la rete wireless veloce, che vi consente in sostanza, grazie ad una Lan wireless integrata, di collegare la tv a Internet senza l’utilizzo di fili che infastidiscono, creano ingombro per nulla e rendono tutto più complicato e lento. Ovviamente, è richiesto un accesso a Internet, poi si potrà utilizzare senza problemi.

Samsung Smart View

Grazie a questa applicazione sarà facilissimo trasferire i contenuti del vostro smartphone e del vostro pc, tra cui la musica, sulla televisione. Si fa presente che per questa connessione la tv e il dispositivo mobile devono essere sulla stessa rete (Ap).

Immagini sempre perfette

I contrasti sono ottimizzati dalla tecnologia UHD Dimming, superiore rispetto alla Micro Dimming per ottimizzare contrasti e nitidezza inoltre sono applicate molte altre tecnologie per garantire immagini sempre bellissime. Una di queste è la Ultra Black, che sfrutta la struttura a nano-lamine del pannello e si ispira alla natura, regalando immagini senza riflessi e la Samsung Quantum Dot, con una riproduzione dei colori 64 volte superiore ai televisori tradizionali.

Samsung SUHD 4K Flat Serie 8 KS8000 tv4k

Esiste anche qui come nel modello 9000 curvo il processore SUHD Remastering Engine, che in pratica rielabora e ottimizza i contenuti che non sono SUHD per immagini sempre il più fedeli possibili all’originale. Essendo con una risoluzione a 4k inoltre coglierete tutti i dettagli che non avete mai potuto notare prima con un televisore FullHd.

Insomma molte funzionalità e in più una televisione più tradizionale nella forma (magari avete l’abitudine a questo design o semplicemente non si adatta alla casa) per chi, rispetto al modello Samsung 9000, non desidera un design curvo, ma senza perdere nulla in merito alle caratteristiche. Se avete molte passioni e volete condividerle anche tra vari dispositivi (pc, tv, smartphone) questo potrebbe essere il televisore che fa per voi, all’insegna delle novità, ma, almeno nel design, mantenendo lo schermo piatto di molte tv.

[alert type=”black”]In offerta su Amazon[/alert]