Samsung 4k QLEDTV

Inserito il 28 febbraio 2019 | by Redazione Online

0

QLED tv Samsung: presentata la nuova gamma ultratecnologica

Nel corso del Samsung European Forum, tenutosi lo scorso 13 febbraio a Porto presso il Centro Congressi Alfandega, l’azienda coreana ha presentato l’intera gamma dei QLED tv Samsung. Sono compresi oltre 20 modelli tra cui spiccano i QLED Q950R 8K con formati da 65″ fino a 98″ e le tv 4K Q90R, Q85R, Q70R e Q60R con formati da 43″ ad 82″.

Samsung punta ad una maggiore implementazione delle tv extralarge dalle dimensioni “monstre” che hanno fatto registrare un notevole aumento delle vendite negli ultimi anni. Secondo le previsioni la diffusione delle tv extralarge continuerà anche negli anni successivi ed entro il 2022 si conta di vendere circa 5,8 milioni di unità.

QLED tv Samsung: neri eccellenti con la tecnologia Ultra Viewing Angle

I QLED tv Samsung grazie alla tecnologia Ultra Viewing Angle sono in grado di offrire immagini chiare con neri molto profondi ed un angolo di visione ancora più ampio. Il pannello direct full-array assicura un eccellente contrasto che offre una riproduzione del colore vivida e realistica.

Il processore Quantum, già presente sui modelli Samsung 8K ed ora disponibile anche sui nuovi modelli QLED 4K, assicura una notevole luminosità, grande qualità dell’immagine e audio ottimizzati in 4K tramite l’AI Upscaling.

La linea di Samsung comprende lo standard HDR 10+ che assicura un’esperienza visiva altamente immersiva grazie a colori intensi e contrasti profondi capaci di esaltare ogni dettaglio e sfumatura delle immagini.

Bixby, l’assistente interattivo sempre a disposizione

Tutti i televisori QLED Samsung possono contare su Bixby, l’assistente vocale che permette di accedere ai vari contenuti semplicemente con i comandi vocali. La Universal Guide indica gli spettacoli ed i programmi più gettonati e basandosi sulla “user experience” dell’utente consiglia i contenuti più adatti ed in linea con le sue preferenze.

Le nuove tv sono dotate anche dell’app iTunes Movies and TV Shows che consente di accedere alla libreria, sfogliare il catalogo, acquistare e noleggiare contenuti dell’iTunes Store. I contenuti dei dispositivi Apple possono inoltre essere riprodotti direttamente sulle tv Samsung tramite Apple AirPlay 2. Le tv della Samsung assicurano un elevato grado di compatibilità in quanto possono interagire anche con Google Assistant ed Amazon Alexa per attivare le diverse funzioni tramite comandi vocali.

Ambient Mode: un valore aggiunto al design della casa

La nuova linea della tv QLED di Samsung, oltre ad offrire prestazioni e funzionalità straordinarie, rappresentano un tecnologico elemento di design per ogni ambiente grazie all’Ambient Mode. Questa tecnologia innanzitutto fornisce informazioni utili relative al meteo, alle notizie ed alla visualizzazione di contenuti come foto o ritratti artistici, ma soprattutto permette alla tv di armonizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante adattandosi alla parete circostante. In questo modo la tv diventa un complemento d’arredo della stanza e ne impreziosisce il design e l’aspetto estetico.

L’utente in base alle sue preferenze può di volta in volta scegliere una lunga serie di schermate che possono essere addirittura sincronizzate con la musica preferita. Un apposito sensore automatico della luce permette di scegliere l’illuminazione più indicata all’ambiente che oltre ad offrire maggior riposo agli occhi assicura anche un notevole risparmio energetico, un vantaggio da un punto di vista economico ed ecologico.

<< LEGGI ANCHE: Tv arrotolabile presentata al CES di Las Vegas 2019: arriva LG Signature OLED TV R >>

Tags: , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑